Aderiamo all’Associazione di Volontariato Wwoof Italia grazie alla quale persone che condividono i principi dell’agricoltura biologica e ne vogliano apprendere le tecniche, possono venire nella nostra azienda e condividere le nostre scelte di vita. Questa rappresenta una grande possibilità di avere uno scambio di esperienze e conoscenze.
Ulteriori informazioni si possono trovare alla pagina www.wwoof.it, dove tra le altre altre aziende troverete anche la descrizione della nostra:
Descrizione I CAMPI
L’azienda, biologica dal 2006, coltiva cereali, orto, frutteto, vigna e un piccolo bosco. Qui si possono sperimentare e confrontare tecniche vecchie e nuove anche alla luce di un’agricoltura non intensiva ma di qualità nel rispetto del suolo e di uno sviluppo sostenibile. Questo luogo nasce dal mio sogno: dopo 25 anni di lavoro come educatrice nelle scuole d’infanzia, un’esperienza di ludoteca e di animatrice teatrale, ho sentito il bisogno di far vedere che c’è “ALTRO”, altri sapori, ritmi, suoni, sfumature, emozioni. Il tema che mi sta a cuore ed è al centro dell’attività didattico-educativa e creativa è il significato del cibo per bambini/e e adulti in questa epoca. Si organizzano laboratori dove il FARE arricchisce il sapere con il valore della manualità. L’incontro con un artigiano, Gino Chabod, ha offerto all’azienda la possibilità di proporre laboratori di manualità in diversi campi (falegnameria, pannelli solari fai da te,…). Lo spirito e lo stile dell’accoglienza è molto famigliare e conviviale.