Un‘azienda agricola di 14 ettari dove si coltivano cereali, ortaggi, frutta, uva con metodo di agricoltura non intensiva ma di qualità nel rispetto del suolo e di uno sviluppo sostenibile; l’azienda è certificata Biologica ICEA dal 2006.
Una Fattoria Didattica che nasce nel 2004 con l’idea di far vedere che c’è “ALTRO”, sapori, suoni, colori, silenzi emozioni… si organizzano laboratori ed esperienze di vita, dove il ‘fare’ arricchisce il sapere con il valore della manualità.
Un’Agriturismo aperto nel 2006 dove la sua filosofia è quella dell’ autoproduzione (pane,pasta,dolci,piatti vegetariani) e del piacere di far sentire gli ospiti “come a casa”, dove, se si desidera,si collabora nei lavori dell’orto,si partecipa alla preparazione dei pasti, si apparecchia e si mangia tutti insieme in una grande tavolata. Si creano così relazioni con gli ospiti che alla fine spesso diventano amici.
L’anima di questo luogo è Donatella Mondin (educatrice dell’infanzia e animatrice teatrale) che si occupa dei progetti didattici e anche della cucina sana e naturale.
L’incontro con Gino Chabod (artigiano del legno), ha offerto a ‘I Campi’ la possibilità di proporre laboratori di manualità (falegnameria, pannelli solari fai da te, costruzione di cesti..) per grandi e piccini.
L’ambiente naturale, lo spirito conviviale e l’accoglienza familiare sono il fiore all’occhiello di questo luogo magico.